Pasqua, boom di prenotazioni negli agriturismi: gli italiani scelgono natura e buon cibo

Frosinone News ECONOMIA

Se in Romagna sono di rigore i passatelli in Molise è l’insalata buona Pasqua con fagiolini, uova sode e pomodori.

Sono oltre mezzo milione le presenze dei vacanzieri italiani che hanno scelto di alloggiare negli agriturismi nel weekend di Pasqua spinti dalla voglia di stare all’aria aperta alla ricerca del buon cibo.

Un’opportunità – sostiene la Coldiretti – gradita anche dalle giovani generazioni che spesso in piccoli gruppi di amici scelgono gli agriturismi, che hanno adeguato la propria offerta alle nuove esigenze. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre fonti

I prezzi della colomba «spiccano il volo» per la Pasqua 2023, complici i rincari delle materie prime come zucchero e burro e il caro-energia che si è abbattuto sulle industrie dolciarie. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Adnkronos (La Sicilia)

/10 IPA/Fotogramma Viaggi, per Pasqua e 25 aprile in partenza più di 16 milioni di italiani (Sky Tg24 )

Oltre 700 euro per un volo Bologna Catania con Ryanair nel periodo di Pasqua mentre per andare a Dubai ne occorrono 550. E’ quanto emerge dall’ultima rilevazione effettuata da Federconsumatori sui prezzi dei voli da e per la Sicilia. (AMnotizie.it)

Lo afferma il Codacons, che ha svolto una indagine sui costi che dovranno affrontare gli italiani in occasione delle partenze durante le festività pasquali. Chi deciderà di regalarsi un viaggio durante le feste opterà per l’Italia e ridurrà i giorni di villeggiatura, ma spenderà comunque di più rispetto allo scorso anno. (Finanzaonline.com)

Prezzi alle stelle dei biglietti da e per la Sicilia per le vacanze di Pasqua: le rilevazioni di Federconsumatori confermano, ancora una volta, il Caro-voli. Come di consueto, Federconsumatori Sicilia ha fatto alcune simulazioni d’acquisto per verificare i prezzi dei voli da e per la Sicilia in concomitanza con le feste ormai alle porte. (Normanno.com)