Festivalfilosofia a Modena, Carpi e Sassuolo: aprire le "prigioni del presente" con Cacciari e Carofiglio

Alla ricchezza semantica di un termine come "ereditare" che avvicina in chiave multidisciplinare estetica, genetica, economia, storia dell'arte, politica, ecologia, è dedicata l'edizione 2015 di festivalfilosofia, in programmazione dal 18 al 20 ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Nel contesto del Festival Filosofia 2015, si tiene venerdì 18 settembre alle ore 21, nel raccolto salotto di piazza della Pomposa a Modena, lo spettacolo Sei gradi ereditari: gioco musicale di Altrevoci Ensemble, a cura della Fondazione Gioventù musicale d’Italia, sede di Modena. (Bologna 2000)

La Polizia municipale è intervenuta Martedì pomeriggio, all'interno di un'area di sosta privata di proprietà di un cittadino Veronese, per verificare la presenza di una carovana nomade a seguito di una segnalazione da parte di cittadini. (Verona Oggi)

Sarà al lavoro in occasione del Festival Filosofia e degli altri eventi del weekend, per dare il benvenuto a chi arriva in città, la pattuglia di volontari, composta dai gruppi cittadini per la manutenzione del verde, da giovani migranti del progetto Mare nostrum e dal comitato Vivere sicuri, che sabato 19... (Bologna 2000)

"Vivere il Territorio", Fondazione Mainieri, Istituto Capezzuto e Associazione Frangipane insieme per anziani e disabili. Questa mattina, nell’ambito del progetto “Gli anziani e le loro risorse“ realizzato sotto la guida della Dott. (Città di Ariano . IT)

Anche quest’anno l’iniziativa in collaborazione tra la libreria Mondadori di Sassuolo e il giornale online Sassuolo2000.it vede l’omaggio al Festival Filosofia col tema l’Ereditare: per tutte e tre le giornate del festival, a Sassuolo ci sarà la possibilità di scattarsi una “foto in cornice” e pubblicarla... (Bologna 2000)

Sono stati consegnati ieri sera, nel corso del Consiglio Comunale, gli “Encomi Solenni” e gli “Elogi Scritti” a dieci agenti della Polizia Municipale di Sassuolo ed al privato cittadino Lucio Ovi, che sono intervenuti il 4 agosto scorso in Secchia nel tentativo di evitare quella che purtroppo si è rivelata... (Bologna 2000)