Festival Filosofia: 200 eventi e 50 lezioni per “ereditare” la nuova cultura

La direttrice Borsari: «Racconteremo nelle piazze il legame che esiste tra passato, presente e futuro in famiglia, scuola e nel mondo degli adolescenti». Attesa per il Manichino dell'arte all'ex Manifattura di Stefano Luppi ... (Gazzetta di Modena)

La notizia riportata su altri giornali

La Polizia municipale è intervenuta Martedì pomeriggio, all'interno di un'area di sosta privata di proprietà di un cittadino Veronese, per verificare la presenza di una carovana nomade a seguito di una segnalazione da parte di cittadini. (Verona Oggi)

Sarà al lavoro in occasione del Festival Filosofia e degli altri eventi del weekend, per dare il benvenuto a chi arriva in città, la pattuglia di volontari, composta dai gruppi cittadini per la manutenzione del verde, da giovani migranti del progetto Mare nostrum e dal comitato Vivere sicuri, che sabato 19... (Bologna 2000)

Sono stati consegnati ieri sera, nel corso del Consiglio Comunale, gli “Encomi Solenni” e gli “Elogi Scritti” a dieci agenti della Polizia Municipale di Sassuolo ed al privato cittadino Lucio Ovi, che sono intervenuti il 4 agosto scorso in Secchia nel tentativo di evitare quella che purtroppo si è rivelata... (Bologna 2000)

Anche quest’anno l’iniziativa in collaborazione tra la libreria Mondadori di Sassuolo e il giornale online Sassuolo2000.it vede l’omaggio al Festival Filosofia col tema l’Ereditare: per tutte e tre le giornate del festival, a Sassuolo ci sarà la possibilità di scattarsi una “foto in cornice” e pubblicarla... (Bologna 2000)

"Vivere il Territorio", Fondazione Mainieri, Istituto Capezzuto e Associazione Frangipane insieme per anziani e disabili. Ottone Frangipane... (Città di Ariano . IT)

Nel contesto del Festival Filosofia 2015, si tiene venerdì 18 settembre alle ore 21, nel raccolto salotto di piazza della Pomposa a Modena, lo spettacolo Sei gradi ereditari: gioco musicale di Altrevoci Ensemble, a cura della Fondazione Gioventù musicale d’Italia, sede di Modena. (Bologna 2000)