Terremoto: “Impossibile prevedere quando le faglie scaricheranno l'energia accumulata”

“Nessuno e' in grado di prevedere un terremoto“, ma “non si puo' escludere la probabilita' di un altro sisma nella zona di faglie che si e' attivata il 24 agosto“: lo ha detto all'ANSA il presidente della Commissione Grande Rischi, Sergio Bertolucci ... (Meteo Web)

Su altri giornali

Non si possono fare previsioni, ma in materia di terremoti è possibile soltanto calcolare delle probabilità. ROMA – Non si può escludere la probabilità che prima o poi avvengano altri terremoti nelle zone colpite dal sisma del 24 agosto. (Blitz quotidiano)

L'allarme della Commissione Grandi Rischi - La Commissione nazionale Grandi Rischi ha lanciato l'allarme sulla possibilitò di nuovi terremoti di "elevata magnitudo" nella zona già colpita dal sisma: ci sono tre aree contigue alla faglia responsabile ... (AlgheroNewsGroup)

"Nella regione gia' colpita dagli ultimi anni" (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 26 ago - "Tre aree contigue alla faglia responsabile della sismicita' in corso non hanno registrato terremoti recenti di grandi dimensioni e hanno il potenziale di ... (Borsa Italiana)

Il presidente della commissione: "I terremoti non si possono prevedere, ma si può ridurre di molto i loro danni. Appello dell'organismo ai Comuni: "Velocizzare e completare i programmi di valutazione". (Il Fatto Quotidiano)

L'ufficio studi di Mediobanca ha calcolato il costo sostenuto dall'amministrazione per i sismi che si sono succeduti dal terremoto del Belice a quello.... (La Repubblica)

L'allarme della Commissione Grandi Rischi - La Commissione nazionale Grandi Rischi ha lanciato l'allarme sulla possibilitò di nuovi terremoti di "elevata magnitudo" nella zona già colpita dal sisma: ci sono tre aree contigue alla faglia responsabile ... (Mondo TiVu)