Stupro di gruppo a Palermo, è iniziato il processo: «La vittima è circondata da un ambiente tossico»

Stupro di gruppo a Palermo, è iniziato il processo: «La vittima è circondata da un ambiente tossico»
MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

È iniziato questa mattina a Palermo il processo contro i sei maggiorenni accusati dello stupro di gruppo nei confronti di una ragazza di 20 anni, avvenuto la notte dello scorso 7 luglio, in un cantiere abbandonato del Foro Italico. La vittima non è presente all’udienza preliminare e si trova in una casa-rifugio protetta fuori dalla Sicilia, dove è stata portata dopo l‘aggressione subita il giorno di Pasquetta: a rappresentarla, oltre all’avvocata Carla Garofalo che la difende, anche una decina di associazioni che chiederanno alla giudice Cristina Lo Bue di essere ammesse come parte civile e che prima dell’ingresso in aula hanno dato vita a un sit-in davanti al tribunale. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Ha preso il via il procedimento per il presunto stupro di gruppo consumato a luglio a Palermo quando sette ragazzi avrebbero abusato di una giovane di 19 anni. (ilGiornale.it)

PALERMO – La difesa dei sei imputati per lo stupro di gruppo del Foro Italico chiede il rito abbreviato condizionato. A cosa? Quasi certamente ad una nuova audizione della vittima diciannovenne. La richiesta dei difensori. (Livesicilia.it)

È iniziato il 19 aprile il procedimento per la violenza di gruppo avvenuta il 7 luglio 2023 in un cantiere del Foro Italico a Palermo. I legali degli imputati hanno chiesto l'abbreviato condizionato a una nuova audizione della vittima. (Fanpage.it)

Via al processo per lo stupro al Foro Italico, la zia della vittima: 'Si sente come Falcone e Borsellino'

Sono sei gli imputati, un settimo ragazzo che all’epoca dei fatti era ancora minore. Sono dieci le associazioni che hanno avanzato la richiesta, insieme al Comune di Palermo. (Quotidiano di Sicilia)

La linea difensiva dei legali dei sei giovani maggiorenni accusati di aver preso parte allo stupro di gruppo al Foro Italico lo scorso 7 luglio è legata a una nuova audizione della vittima alla luce delle nuove prove che gli avvocati degli indagati hanno raccolto. (BlogSicilia.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)