Offerta di 10 miliardi da Madrid per Aspi: a presentarla il gruppo del presidente del Real Florentino Perez

IVG.it ECONOMIA

Da Madrid è arrivata un’offerta da 10 miliardi per l’acquisto di Aspi, proprio nella giornata in cui il cda di Atlantia dava il via libera ufficiale allo studio dell’offerta di Cassa depositi e prestiti, controllata dal ministero delle finanze, per l’acquisto del medesimo pacchetto azionario.

A parlare è l’instancabile Egle Possetti, presidente del Comitato Ricordo Vittime del Ponte Morandi: “Possiamo dire che siamo per l’ennesima volta senza parole, ed anche francamente schifati e ci perdonerete questo termine poco fine. (IVG.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il ministro Enrico Giovannini ha appena pungolato le parti a procedere velocemente ad una soluzione che permetta di spingere sugli investimenti. Atlantia resterebbe a monte della catena di controllo: in fin dei conti i Benetton uscirebbero dalla porta e rientrerebbero dalla finestra. (Notizie - MSN Italia)

Acs ha precisato che l'offerta è aperta a Cassa depositi e prestiti. Il gruppo spagnolo Acs ha confermato di aver presentato una manifestazione di interesse per partecipare, insieme ad altri possibili investitori, all’acquisto della quota di Atlantia in Autostrade per l'Italia (Aspi), con un’offerta di 10 miliardi. (Sputnik Italia)

Il presidente del Real Madrid Florentino Perez è anche un magnate delle infrastrutture spagnole, numero uno della Acs Florentino Perez. (Footballnews24.it)

All'aperto molte attività possono essere consentite, ma servono comunque ragionevolezza e organizzazione". Cittadini depressi e chiusi in casa per sempre hanno anche un sistema immunitario peggiore, difese peggiori", ammonisce il medico (Yahoo Finanza)

Quello di Acs si può considerare quindi come un sondaggio ai massimi livelli istituzionali tra i governi di Italia e Spagna, per capire se il colosso delle costruzioni spagnolo può immaginare di entrare nella partita come socio di Cdp. (FormulaPassion.it)

Il Cda di Atlantia, riunitosi ieri, ha avviato, con l’ausilio dei propri advisor legali e finanziari, l’esame dell’offerta vincolante per l’acquisto dell’intera partecipazione dell’88% del capitale detenuta da Atlantia in Autostrade per l’Italia (“ASPI”) presentata in data 31 marzo 2021 dal consorzio formato da CDP Equity, Blackstone Infrastructure Advisors e Macquarie Infrastructure and Real Assets (Europe). (Il Cittadino on line)