Immigrazione, Meloni "Portare avanti lavoro con la con Tunisia"

La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

"Sul tema della gestione della migrazione, voglio ancora una volta ringraziare le autorità tunisine e il presidente Saied per un lavoro che cerchiamo di portare avanti insieme contro i trafficanti di esseri umani. Noi sappiamo che la Tunisia non può diventare il paese di arrivo dei migranti. Su questo va rafforzata la cooperazione, vogliamo coinvolgere le organizzazioni internazionali, lavorare sui rimpatri ma soprattutto sui flussi regolari". (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri media

Meloni da Saied per fermare i migranti La presidente del Consiglio in Tunisia per la quarta volta in meno di un anno. Tra accordi e appelli, danaro e motovedette (Nigrizia.it)

Lo denuncia oggi in un comunicato il Forum tunisino per i diritti economici e sociali, un’Ong locale che ha organizzato una manifestazione oggi davanti all’ambasciata d’Italia a Tunisi, in concomitanza con la visita della presidente del consiglio italiano dei ministri, Giorgia Meloni. (Rivista Africa)

Per capire il perché di una così assidua frequentazione con il Presidente Kais Saied ed il suo esecutivo bisogna tornare al Consiglio dei Ministri del 15 febbraio. Quattro volte in un anno. (ilGiornale.it)

Durante la visita di oggi a Tunisi, la quarta da quando è presidente del Consiglio, il governo italiano e quello tunisino hanno siglato tre intese «molto importanti», afferma la premier Giorgia Meloni al termine dell'incontro con il presidente della Tunisia Kais Saied. (LaC news24)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Meloni "Firmati tre accordi importanti con la Tunisia" (La Gazzetta del Mezzogiorno)