Bolletta della luce gonfiata? 5 cose a cui bisogna prestare attenzione

Yahoo Finanza ECONOMIA

In tal caso si può inviare un reclamo al proprio fornitore, allegando la documentazione che dimostri di appartenere a un determinato profilo.

Basterà rivolgersi al servizio clienti del proprio fornitore e fare riferimento a quanto sottoscritto nel contratto.

Alcuni consigli utili giungono da SosTariffe.it. Ecco 5 cose alle quali bisogna assolutamente prestare attenzione per non dover mettere mano al portafogli e sborsare cifre “ingiuste”. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

Un aumento anomalo della bolletta può anche essere riscontrato a causa di una erronea attuazione delle condizioni contrattuali (come ad esempio il rispetto o meno di una tariffa monoraria, piuttosto che una bioraria). (ilGiornale.it)

Quali sono i motivi per i quali la fattura dell’energia elettrica può risultare gonfiata rispetto al prezzo effettivo, ovvero quello corrispondente ai consumi reali? (Corriere della Sera)

Il controllo della bolletta della luce non è un qualcosa di facile da effettuare. Per esempio potrebbe essere stata sottoscritta una tariffa monorario ed invece in bolletta ci sono due fasce orarie, F1 ed F2. (CataniaToday)

Le bollette Luce e Gas stanno per subire una importante rimodulazione tariffaria a fronte dei nuovi dettami del Decreto Rilancio. Il documento ufficiale sancisce uno sconto importante per famiglie ed imprese assoggettata al pagamento delle imposte sull’uso dei servizi. (Tecnoandroid)

Chi vuole ottenere la riduzione presenta modulo ISEE comprovante la situazione economica della famiglia ed ottiene un corrispettivo e commisurato sconto. Occorre informarsi bene ed in anticipo per ottenere tutti i vantaggi della riduzione spese per le componenti Luce e Gas. (Tecnoandroid)

E' un microcogeneratore a gas naturale senza combustione, abbinato ad una pompa di calore, ed è in grado di fornire riscaldamento, acqua calda ed elettricità. (Cronache Maceratesi)