Covid, arrivate 400 mila dosi di Moderna: accelera la campagna vaccinale

Livesicilia.it SALUTE

Ieri sera giunte all’hub nazionale di Pratica di Mare. 400 mila dosi Moderna, saranno distribuite alle Regioni da oggi.

– La campagna di vaccinazione accelera: venerdì in Italia in un. solo giorno 356 mila somministrazioni, record che il ministro. della Salute Speranza prevede di superare nelle prossime. settimane.

La ministra Gelmini: ‘le regioni corrono, nessuna dose resti in. frigo’.

Ieri meno decessi (310) e ricoveri,. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche se non mancano mai gli incidenti di percorso: hub allagati e software che fanno le bizze, a Sassari e a Cagliari. Questa settimana, in tutto, dovrebbero essere consegnate dalle 50mila alle 65mila dosi fra Pfizer, Moderna e AstraZeneca. (La Nuova Sardegna)

E così dalla routine di 1.500 dosi somministrate (interrotta solo dal picco del test in cui si è accelerato fino al record di 2.300 vaccinati) si è gradualmente passati a 2 mila persone alle quali ogni giorno in provincia vengono somministrate le dosi dei farmaci anti Covid. (Libertà)

Da questa settimana infatti il servizio di call center – attraverso il numero verde 800.00.99.66 – sarà esteso anche al fine settimana, con orari dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 20. Poste Italiane potenzia ulteriormente i canali per la prenotazione delle dosi vaccinali anti-Covid in Sicilia. (Siracusa News)

Sono 33.400 le dosi Moderna che saranno consegnate nelle prossime ore presso le farmacie ospedaliere siciliane, a Giarre 7.000, Palermo 8.200, Milazzo 5.400, Enna 1.900, Erice Casa Santa 2.500, Siracusa 2.100, Ragusa 1.900, Agrigento 2.500 e Caltanissetta 1. (Risoluto)

Poste Italiane potenzia ulteriormente i canali per la prenotazione delle dosi vaccinali anti-Covid in Sicilia. Sempre da oggi, inoltre, la richiesta di vaccinazione sarà possibile anche via SMS. (ragusah24.it)

Nella giornata di oggi alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, hanno preso in carico i vaccini Moderna a Sestri Levante e hanno proseguito il loro viaggio, sempre grazie ai mezzi di SDA, per raggiungere le loro destinazioni finali presso la farmacia dell’Ospedale Villa Scassi di Genova. (Genova24.it)