Vietnam. Vuole un maschietto, costringe la moglie ad abortire 18 volte

Articolotre ESTERI

E' accaduto in Vietnam, dove una donna, dopo la nascita di quattro femmine ha iniziato una lunga serie di aborti selettivi di genere, pur di accontentare il marito, fedele alla tradizione locale che ritiene solo i maschi come eredi e protettori della famiglia. (Articolotre)

Ne parlano anche altri giornali

Sta suscitando forti polemiche in Vietnam la storia di una donna che sostiene di aver abortito 18 volte perché il marito voleva un figlio maschio. (Adnkronos)

"Ho abortito 18 volte perché il marito voleva un figlio maschio". A dichiararlo in una intervista tv è stata una donna vietnamita con il viso nascosto. (il Giornale)

A dichiararlo in un'intervista tv è stata una donna vietnamita con il viso nascosto che ha raccontato come dopo la nascita di quattro figlie, la delusione del marito e la sua depressione l'hanno ... (Today)

Ma se c’è il mare, nasconderlo che senso ha? Messa così, è semplice. Qualcuno sfodera anche l’arma della cultura e della tradizione: «Qui è sempre stato così, sin dall’Ottocento». (La Stampa)

In Vietnam una donna, già madre di quattro bambine, ha abortito 18 volte per non deludere il marito. (Fidelity News)

Succede in Vietnam. Una donna ha deciso di abortire per ben 18 volte, per non deludere il marito che desiderava un figlio maschio. (Veb)