Grecia, Draghi: Serve un accordo forte, la palla è nel campo di Atene

ilVelino/AGV NEWS ECONOMIA

Un accordo "forte e credibile" con la Grecia è necessario non solo per gli interessi di Atene ma anche "per l'intera area euro". Lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi, in audizione alla commissione Affari economici del Parlamento europeo, ... (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo la Sueddeutsche Zeitung, in mancanza di un accordo all'eurogruppo di giovedì, i capi di Stato e di governo potrebbero incontrarsi venerdì sera per un vertice straordinario a ... (Shippingonline)

La crisi greca mette in evidenza uno storico limite dell'Eurozona e dei paesi membri, urgente la necessità di una vera unione politica e di una soluzione sulla carenza di sistema dell'Unione Europea. (ForexInfo.it)

Non solo: nell’intervista a tutto campo che esce domani (giovedì) su “La... Nel caso di una Grexit, «non si possono escludere determinati effetti di contagio». (La Stampa)

I partner europei hanno concordato, a fronte di negoziati con la Grecia che vivono un lungo stallo, di varare un piano di emergenza per Atene. (Italintermedia)

Il governatore della Banca Centrale Europea Mario Draghi è intervenuto in queste ore davanti alla commissione degli Affari Economici e Finanziari del Parlamento Europeo. (SoldiOnline.it)

La preoccupazione di Francoforte dopo il recente fallimento dell'ultimo negoziato tra la Grecia ed i creditori, con lo ... Il fallimento dell'ultimo negoziato affossa le borse europee. (Sputnik Italia)