Attenti a questo sms-truffa che vi svuota il conto: non è di Poste Italiane

Today.it ECONOMIA

Per evitare le sospensione clicca su (segue un link) Cordiali saluti, Poste italiane".

Si tratta a tutti gli effetti di un tentativo di phishing con tanto di link trappola che viene tuttavia spacciato per una comunicazione di Poste Italiane.

Attenti all'ennesimo sms truffa.

Nel mirino ci sono i clienti di Poste Italiane che rischiano di finire vittima di un inganno.

Transazioni di pochi euro - dai 4 ai 10 - addebitate sulle Postepay, la prepagata ricaricabile di Poste Italiane, molto usata anche dalle persone anziane

(Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Questa presenza ramificata sul territorio, fa sì che oggi il 94% degli italiani si trova a non più di 5 minuti di distanza da un punto di erogazione dei servizi di Poste Italiane". Le App di Poste Italiane, disponibili su App Store e Google Play, sono completamente gratuite e sono utilizzabili in mobilità anche da chi non è titolare di un rapporto con l’Azienda, come un vero e proprio Ufficio Postale a casa dei cittadini. (ForlìToday)

Nel mirino ci sono i clienti di Poste Italiane che rischiano di finire vittima di un inganno. Attenti all'ennesimo sms truffa. (AvellinoToday)

Inoltre sul territorio provinciale sono presenti 4 Locker, i punti self-service con orari di apertura estesi attraverso i quali è possibile anche effettuare il reso dei propri acquisti online che devono essere spediti con Poste Italiane (VeneziaToday)

Sul canale digitale, inoltre, è oggi possibile accedere ai prodotti e ai servizi di Poste Italiane in condizioni di assoluta sicurezza. Le APP di Poste Italiane, disponibili su App Store e Google Play, sono completamente gratuite e sono utilizzabili in mobilità anche da chi non è titolare di un rapporto con l’Azienda, come un vero e proprio Ufficio Postale a casa dei cittadini. (il Fatto Nisseno)

Da giorni aspettava con impazienza una raccomandata “di vitale importanza” ma quando l’attesa pareva essere finalmente finita una nostra concittadina ha avuto un’amara sorpresa. Per questo motivo ha contattato Nexive Group (ndr – recentemente acquisito da Poste Italiane) che se ne occupa per capire dove fosse l’inghippo: la giustificazione addotta? (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Il messaggio delle finte Poste Italiane. Il messaggio recita: "INFOPOSTE ATTENZIONE! (Tech Fanpage)