Google comprime i file JPEG fino al 35% con Guetzli

L'ultima novità in casa Google si chiama Guetzli, ovvero un algoritmo open-source che elabora le immagini JPEG di alta qualità in file con dimensioni inferiori di circa il 35%. L'obiettivo di Google è favorire la creazione di pagine Internet che si ... (InfoCatania)

La notizia riportata su altri media

Per questo Google ha ... Il fine è quello di creare pagine Internet in grado di caricarsi più rapidamente, così da rendere la navigazione più fluida. (CiociariaReport24)

Naturalmente "senza perdita di qualità" o quasi, il nuovo algoritmo di compressione Jpeg renderebbe più veloci i browser e più libere le memorie digitali. (Molisedoc.com)

CERCASI JPEG LEGGERO - Periodicamente si ... Naturalmente “senza perdita di qualità” o quasi, il nuovo algoritmo di compressione Jpeg renderebbe più veloci i browser e più libere le memorie digitali. (FotoZona)

Una società come Google ha naturalmente tutto da guadagnare dal fatto che ai suoi utenti possa essere offerta una buona esperienza di navigazione sul ... (road2sportNews)

Periodicamente si riapre la caccia a formati immagine più efficienti, nel senso di conciliare qualità e peso del file, per rendere più veloce la navigazione sul web e per occupare meno spazio nelle memorie, su supporti locali o remoti (cioè in cloud ... (98zeroinfo)

Come segnalato da Google nel suo blog, Guetzli ricorda l'algoritmo Zöpfli, il quale permette la riduzione di file PNG e gzip senza che venga introdotto un nuovo formato. (LaProvinciaNotizie)