Cancro: ne uccide più la iella

In dies SALUTE

Il 66% dei tumori sopraggiunge per pura sfortuna, secondo un nuovo studio, che per giungere ai suoi risultati ha utilizzato alcuni modelli matematici. Dallo studio è emerso che solo un terzo dei tumori è causato da fattori genetici o dall'esistenza di condizioni ... (In dies)

Ne parlano anche altre testate

Nella maggior parte dei casi chi si ammala di tumore è stato solo sfortunato. Una ricerca shock pubblicata su Science rivela che due terzi dei tumori sono dovuti a mutazioni legate al puro caso piuttosto che a stili di vita sbagliati come il fumo. (Extra Quotidiano)

Ma una nuova ricerca scientifica è arrivata alla conclusione che la maggioranza dei casi è dovuta a un altro fattore: la ... Roma, 2 gen. (Tiscali)

La ricerca di fatto mette in discussione quelle che fino a oggi si è pensato fossero le cause di molte neoplasie: stili di vita poco sani, difetti genetici o l'ambiente in cui si vive. (Bergamonews)

Il tumore colpisce non solo per abitudini erronee, predisposizione genetica, o dieta sbagliata: dipende anche dalla sfortuna. L'eccezionale scoperta è stata fatta da un team di studiosi della Johns Hopkins School of Medicine. (zz7)

Cancro - Uno studio pubblicato su Science ribadisce che tra le cause del cancro in alcuni tessuti sia collegata per lo più a mutazioni casuali nella divisione di cellule staminali sane. (Contattolab,quotidiano di news eventi)

Le esalazioni scoperte da Curiosity potrebbero essere prodotte da un'attività geologica non prevista o persino da microrganismi. (La Perfetta Letizia)