Buongiorno dalla borsa 1 aprile 2020

Teleborsa ECONOMIA

Pubblicato il PMI manifatturiero del Giappone, pari a 44,8 punti.

Si attende stamattina dall'Unione Europea la diffusione del PMI manifatturiero e del Tasso di Disoccupazione.

In fondo alla classifica degli indici settoriali troviamo il comparto tecnologia con un calo di -2,34%.

In netto peggioramento il Nikkei 225 (-4,5%); poco sopra la parità l'indice cinese (+0,58%).

Published on Apr 1, 2020. A picco Wall Street in chiusura di seduta, con il Dow Jones che accusa un ribasso dell'1,84%; sulla stessa linea, il Nasdaq 100 ha perso lo 0,96%, terminando la seduta a 7.813,5 punti. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

E Goldman Sachs ha detto di aspettarsi un calo del Pil del 34% su base annua nel secondo trimestre, mentre la disoccupazione balzerà al 15% entro la metà dell'anno. A pesare sono gli ultimi dati sulla pandemia da coronavirus negli Stati Uniti e nel mondo. (Yahoo Finanza)

Nella sessione di ieri, il Dow Jones Industrial Average ha chiuso in ribasso di 410,32 punti (-1,8%), a 21.917,16. Stando a quanto emerge dai dati forniti da Dow Jones Market Data. (Finanzaonline.com)

A Wall Street il Dow Jones cede l'1,1%. In una giornata caratterizzata da elevata volatilita', gli indici del Vecchio Continenti sono tornati a rallentare. (Il Sole 24 ORE)

(LaPresse). Questo sito usa i cookies, anche di terze parti. Cliccando su "Accetto", sulla pagina o con lo scrolling esprimi il tuo consenso. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Gli economisti di Goldman Sachs ritengono tuttavia ora che la ripresa nel terzo trimestre sara' molto piu' forte con un tasso di espansione al 19%. Aiutano le voci secondo cui il governo americano starebbe gia' valutando se lanciare un quarto pacchetto di aiuti per imprese e famiglie. (Il Sole 24 ORE)

Dopo la chiusura in netto rialzo di ieri, Wall Street apre gli scambi in negativo per poi risalire sopra la parità, con l'indice Dow Jones a +0,49% e lo S&P 500 a +0,30%. A Seoul il Kospi guadagna il 2,19%, a Hong Kong l'indice Hang Seng sale dell’1,14%, mentre a Tokyo il Nikkei 225 apre in positivo per poi chiudere a -0,88%. (La Nuova Ferrara)