Serie A: Inter-Torino terna arbitrale femminile con la Di Monte

Serie A: Inter-Torino terna arbitrale femminile con la Di Monte
Rete8 SPORT

Ci sarà anche Francesca Di Monte, assistente arbitrale della Sezione di Chieti dell’AIA, domenica tra le componenti della terna arbitrale tutta al femminile che per la prima volta dirigerà una partita di calcio di Serie A, la sfida Inter-Torino, in programma alle 12,30 a San Siro A dirigere l’incontro sarà Maria Sole Ferrieri Caputi, che sarà affiancata dalle assistenti Tiziana Trasciatti e, appunto, Francesca Di Monte. (Rete8)

La notizia riportata su altri giornali

Senza peraltro impallarsi nelle definizioni di genere: arbitro o arbitra? Direttore di gara? Direttrice? Azzardiamo “fischietta?”. A Maria Sole Ferrieri Caputi assegnarono la direzione di Sassuolo-Salernitana, consegnando il match alla storia: “la prima partita di Serie A arbitrata da una donna”. (altovicentinonline.it)

A scendere sul manto verde dello stadio San Siro-Meazza, per dirigere allora di pranzo (12.30), saranno l’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, che sarà affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. (Positanonews)

Nonostante le dinamiche di questa truffa siano ben note, purtroppo ancora tante persone cadono nel raggiro, in particolar modo gli anziani, sempre in buonafede, si lasciano “convincere” dai furfanti, alle volte cedono all’inganno anche con consapevolezza: per il timore di generare reazioni ostili, sborsano il denaro richiesto pur di liberarsi dei balordi che insistono. (Frosinone News)

Prima terna arbitrale rosa in Inter-Torino: c'è l'abruzzese Di Monte

Stampa (Salernonotizie.it)

L’arbitro di Inter-Torino inizia la sua scalata alla Serie A maschile nel novembre del 2015, quando dirige una partita di Serie D, Levico-Atletico San Paolo. Chi è Maria Sole Ferrieri Caputi (Vanity Fair Italia)

A dirigere il match sarà la 33enne livornese Maria Sole Ferrieri Caputi, affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. (Il Centro)