Coronavirus, il Codacons ai parlamentari: "Sospendete le bollette"

Zoom24.it ECONOMIA

Bollette destinate a lievitare visto che, complice la “reclusione” forzata, i consumi crescono a ritmo vertiginoso.

I media diffondono notizie rassicuranti su una “sospensione” delle bollette e dei distacchi.

Le misure adottate dal Governo per fronteggiare l’emergenza non prevedono la sospensione dele bollette su tutto il territorio nazionale.

Mentre noi facciamo incredibili differenze tra “zona rossa” e “zona protetta”, questo virus non conosce frontiere e colpisce tutti allo stesso modo. (Zoom24.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'ANNUNCIO DEL SINDACO Sì, perché l'Arera annuncia che le l'elettricità e il gas sono in forte ribasso per il secondo trimestre, come riporta l'Ansa. (ForzaPalermo.it)

Conveniente per una famiglia di quattro persone anche Gas Prezzo fisso 12 mesi di Wekiwi al costo di 96,74 euro al mese (pari a 1.160,83 euro all’anno). Le migliori tariffe gas per una famiglia di 4 persone. (Segugio.it)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Scegliendo proprio il mercato libero. (Monza Today)

La crisi dei consumi generata dalla pandemia di coronavirus ha fatto crollare ie, a cascata, questo comporterà un risparmio sulle bollette di luce e gas. Con il primo aggiornamento valido per il 2020 era stata poi completata la riforma delle tariffe domestiche, eliminando il gradino che ancora era presente nella struttura dei soli oneri generali di sistema. (La Repubblica)

L'Autorità comunica che, per tutte le famiglie e piccole imprese, verranno rimandate al 3 aprile (2020) tutte le procedure di sospensione delle utenze luce, gas e acqua. Sospese quindi i distacchi di luce, gas e acqua per tutti gli utenti morosi. (QuiComo)

Con la delibera 60 del 12 marzo, l'Arera ha disposto il rinvio dei distacchi di energia elettrica, gas ed acqua, a causa di morosità del cliente finale, relativamente al periodo dal 10 marzo al 3 aprile». (Il Gazzettino)