Ad aprile tariffe luce e gas in calo

Il Tabloid ECONOMIA

Non basta per il Codacons la riduzione delle tariffe luce e gas decisa oggi da Arera, e le bollette energetiche devono essere da subito sospese su tutto il territorio nazionale.

“Nonostante gli annunci delle settimane scorse, oggi gli italiani che non risiedono nelle ex zone “rosse” sono costretti a pagare le bollette di luce e gas, che non sono state sospese dal decreto “Cura Italia” – spiega il presidente Carlo Rienzi – La riduzione delle tariffe decisa oggi da Arera è sicuramente positiva, ma non può bastare: milioni di attività e di famiglie hanno subito una drastica riduzione delle proprie entrate, e in tale situazione di emergenza pagare le utenze può risultare difficoltoso, senza contare la discriminazione rispetto a chi risiede nei comuni delle ex zone rosse e gode della sospensione delle bollette fino al 30 aprile”. (Il Tabloid)

Ne parlano anche altre testate

Conveniente per una famiglia di quattro persone anche Gas Prezzo fisso 12 mesi di Wekiwi al costo di 96,74 euro al mese (pari a 1.160,83 euro all’anno). Una famiglia di quattro persone può aderire anche all’offerta Premium Web Gas Casa di Agsm al costo mensile di 109,19 euro (pari a 1.310,31 euro l’anno). (Segugio.it)

Sospese quindi i distacchi di luce, gas e acqua per tutti gli utenti morosi. Attenzione però: dal 3 aprile i fornitori devono tornare a staccare luce, gas e acqua. (QuiComo)

Gli importi sarebbero poi fatturati dopo il primo luglio 2020. (Qualenergia.it)

UN FIGLIO È UN FIGLIO». CORONAVIRUS, BORRELLI: IL TAMPONE È NEGATIVO. CORONAVIRUS, PRIMO POSITIVO A MISILMERI. ALTRI ARTICOLI. CORONAVIRUS, SOCIETÀ E STAGIONE: PARLA LANCINI. PARLA LA MAMMA DI PERETTI: «MI MANCA. (ForzaPalermo.it)

Con la delibera 60 del 12 marzo, l'Arera ha disposto il rinvio dei distacchi di energia elettrica, gas ed acqua, a causa di morosità del cliente finale, relativamente al periodo dal 10 marzo al 3 aprile». (Il Gazzettino)

La crisi dei consumi generata dalla pandemia di coronavirus ha fatto crollare ie, a cascata, questo comporterà un risparmio sulle bollette di luce e gas. Con il primo aggiornamento valido per il 2020 era stata poi completata la riforma delle tariffe domestiche, eliminando il gradino che ancora era presente nella struttura dei soli oneri generali di sistema. (La Repubblica)