Disoccupazione ai massimi storici. A novembre 13,4%

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

ROMA - A dispetto delle riforme sul lavoro, dei bracci di ferro tra governo e sindacati, dei tentativi di sbloccare un mercato che ristagna ormai da anni, il tasso di disoccupazione è salito ancora, raggiungendo nel mese di novembre il record del 13,4%, ... (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

I dati Istat sull'occupazione sono drammatici: si tratta dei peggiori dal 1977, un record assolutamente negativo". (Prima Pagina News )

Il tasso di disoccupazione aumenta inarrestabile e tornano alla mente quelle parole dell’ex sindaco Renzi, per cui già lo criticammo qualche tempo fa, sbattendogli in faccia un po’ di realtà. “I dati della disoccupazione – diceva Renzi a novembre scorso- ci preoccupano. (Newspedia)

E il dato maggiormente ... Il 13,4% degli italiani è senza lavoro. (Futuro Quotidiano)

Reagire alla disoccupazione ed alla precarietà previene disturbi e malattie, che non farebbero altro che peggiorare la situazione. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

La disoccupazione ha toccato nuovi livelli drammatici a novembre ... Quello dello scorso novembre è il valore più alto di sempre per Istat. (Parmaonline)

ROMA Stavolta è record, il picco negativo mai toccato prima. A novembre il tasso di disoccupazione ha toccato quota 13,4%, in aumento di 0,2 punti percentuali rispetto a ottobre. (Metro)