Decreto Ristori, al via le domande per i contributi: come fare

QuiFinanza ECONOMIA

137/2020) e dal decreto Ristori-bis (D.L.

L’Agenzia ricorda che le nuove domande vanno presentate da parte dei contribuenti che non avevano inviato l’istanza per il precedente contributo previsto dal decreto Rilancio (D.L.

Ristori bis (D.L.

editato in: da. Con il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 20 novembre scorso è stato approvato il modello per la presentazione dell’Istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto previsto dal decreto Ristori (D. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

L’assessora al bilancio Roberta Menchetti e l’assessora alla valorizzazione del centro commerciale naturale, Eleonora Lamandini, sono al lavoro per individuare le forme di sostegno più efficaci. “È nostra intenzione lanciare un nuovo bando – spiega l’assessora Menchetti – che intercetti le attività rimaste escluse dai contributi erogati, in tempi record, la scorsa primavera. (LuccaInDiretta)

Decreto ristori Bis – Il provvedimento interviene con ulteriori risorse destinate sia al ristoro delle attività economiche interessate che al supporto dei loro lavoratori. Indennizzi a fondo perduto. Vedi anche. (Piacenza24)

Complessivamente, ad oggi, i contributi a fondo perduto e i ristori erogati dall’Agenzia delle Entrate ammontano a 8,2 miliardi di euro a favore di 2,4 milioni di partite Iva. (L'Agenzia di Viaggi)

Ecco in breve le misure approvate con il Decreto Ristori Ter. Decreto Ristori Ter: ampliato il Fondo perduto. Altra importante novità, nel novero degli aiuti anti-covid, è l’inclusione delle attività di commercio al dettaglio di calzature tra quelle destinatarie del contributo a fondo perduto nelle Regioni zone rosse. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Gli ulteriori pagamenti automatici del decreto ristori 2 e i pagamenti su istanza del decreto ristori 1 e 2 saranno effettuati nelle prossime settimane. L'agenzia delle entrate ha accreditato 1,6 miliardi di euro previsti dal decreto ristori a tutti gli aventi diritto, così come i 6,6 miliardi di euro previsti dal decreto rilancio. (Today.it)

# 5. Comuni “in stato di emergenza” e istanza per il contributo a fondo perduto. Soggetti residenti in zone “in stato di emergenza” (ad es. # 1. Lavoratori autonomi iscritti alla gestione separata e contributo a fondo perduto. (Euroconference NEWS)