Bitcoin: follia o incredibile mania per una valuta controversa?

Infinity News ECONOMIA

Dopo il suo ultimo record il 21 febbraio, di circa 48.390 euro, il suo valore è calato bruscamente, ma è comunque sufficiente per affrontare acquisti generosi.

Ma il successo è tale, e i guadagni registrati dai fortunati detentori delle principali valute (oggi sono più di 4.000) sono così stravaganti che il fenomeno ha attratto investitori a onde

Per la prima transazione commerciale fatta con i Bitcoin, nel 2010, forse non tutti sanno che ci sono voluti 10.000 unità di questa criptovaluta per ottenere due pizze. (Infinity News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Buona lettura Andrea Santillo Freelancer scrittore esperto nel campo della finanza digitale ed ora anche nel campo delle criptomonete. (cripto-valuta.net)

I più accaniti sostenitori del Bitcoin come valuta del futuro continuano a vedere una serie di vantaggi a loro dire inequivocabili. Bitcoin a caccia di nuovi record dopo aver testato area 55.000 dollari nella giornata di ieri, prima di un lieve ritracciamento. (Investire.biz)

Mai prima di oggi un sistema di pagamento aveva proposto problemi così vasti. La valuta è virtuale ma il suo inquinamento è reale (Panorama p.62). (Informa)

Possiamo notare che il mercato potrebbe raggiungere un picco nei flussi netti, il che potrebbe indicare una potenziale inversione nel ciclo corrente. Secondo Santiment , l’indice ponderato del sentimento sociale per Bitcoin è ancora negativo, a dimostrazione del fatto che la narrativa generale sta ancora vacillando dai prelievi di febbraio (Criptovalute24)

Il sito https://yuanpaygroup.org/it, in tema della natura di Bitcoin e yuan digitale, è un più che utile e valido punto di riferimento. La sfida attuale che desta grande interesse in economia, è definire la natura delle criptovalute come Bitcoin e yuan digitale e il loro impatto sui sistemi monetari e finanziari contemporanei. (Bitmat)

Crypto.com ha annunciato il lancio di un servizio gratuito che renderà più facile la presentazione delle tasse sulla criptovaluta in Canada. Ciò significa che gli utenti possono esportare il saldo del proprio portafoglio Crypto. (Bitecoin)