Il grande furto di opere d'arte al museo di Castelvecchio (Verona)

Più che di un furto si è trattato di un autentico svaligiamento: 17 opere portate via con un lavoro accurato di un'ora e mezza ad allarme staccato dal museo di Castelvecchio a Verona. La memoria risale al furto avvenuto a Urbino quando i ladri se ne ... (Bergamo Post)

Ne parlano anche altri giornali

"Non è un furto. Lo afferma Vittorio Sgarbi che sulla sua pagina Facebook commenta la rapina compiuta da tre banditi che al Museo Civico di Castelvecchio a Verona hanno rubato 17 preziose opere d'arte, tra le quali dipinti di ... (TgVerona)

Nel bottino figurano opere di Tintoretto, Mantegna, Rubens, Pisanello. Tre banditi armati e a volto coperto hanno immobilizzato guardia e cassiera portando via tele e tavole per un valore di oltre 15 milioni di euro. (Sky Tg24)

Il colpo grosso di giovedì 19 novembre al Museo di Castelvecchio farà parlare di se ancora a lungo. (Verona Sera)

ROMA. Tra le opere trafugate anche 5 dipinti del Tintoretto, e capolavori di Peter Paul Rubens, del Pisanello, di Jacopo Bellini, di Giovanni ... (La Nuova Sardegna)

Sono in tutto 17 le opere d'arte rubate nel colpo messo a segno, giovedì sera, nel Museo di Castelvecchio di Verona. VERONA. (ROMA on line)

A svelarlo questa ... (La Stampa)