Salone del Libro, no all'Arabia Saudita come ospite dopo la decapitazione di Ali al-Nimr

Il Cda prenderà la decisione definitiva il 6 di ottobre. Ma il sindaco Fassino e il presidente della Regione Chiamparino optano per un dietrofront. Redazione 27 settembre 2015. Dopo condanna a morte di Ali' al-Nimr, la controversa partecipazione dell ... (TorinoToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Arabia Saudita non sarà più il Paese ospite del prossimo Salone del Libro di Torino. Ali al-Nimr, a 17 anni, aveva manifestato contro la monarchia. (Notizie di Radicali Italiani)

Bufera nella città e polemica con il cda dell'evento. Ali ha solo 21 anni e ora su di lui grava una crudele condanna di decapitazione. (Today)

Castrum ad mare de gulfo - Alle origini di un paese": è il libro del professore Giuseppe Vito Internicola che sarà presentato, a cura del Comune, venerdì 2 ottobre, alle ore 18, all'hotel Cetarium (antica tonnara) alla cala marina. (Prima Pagina News )

La partecipazione dell'Arabia come ospite del Saudita al Salone internazionale del Libro di Torno 2016, sembra essere sempre più incerta. (L'Huffington Post)

Ali al-Nimr è un prigioniero di tribunali delittuosi, il loro verdetto è la decapitazione, la crocifissione e la putrefazione del corpo, è la preda della più oscura infamia, la vera genesi della caduta dell'intera umanità. (articolo21)

La decisione spetta al cda e sarà presa nella prossima riunione, il 6 ottobre. Un invito "da riconsiderare", secondo il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino. (Stadio24.com)