Basilicata, Bardi esulta: centrosinistra distanziato del 14%

Basilicata, Bardi esulta: centrosinistra distanziato del 14%
Agenzia askanews INTERNO

Potenza, 23 apr. – “C’è grande soddisfazione per il centrodestra perché abbiamo distanziato la coalizione di centrosinistra di 14 punti percentuali. Rispetto al 2019, in termini assoluti, abbiamo ottenuto 28mila voti in più”. Lo ha detto il neo presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, durante la conferenza stampa a Potenza. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

POTENZA (ITALPRESS) – Il centrodestra vince le elezioni regionali in Basilicata. Quando mancano un centinaio di sezioni al termine dello scrutinio, il governatore Vito Bardi è in netto vantaggio, col 55,64% sull’esponente di centrosinistra e M5s Piero Marrese che si ferma al 43,08%, mentre Eustachio Follia (Volt) 1,28%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono aperte nei 131 comuni della Basilicata le 682 sezioni che accoglieranno i quasi 570mila lucani chiamati alle urne per eleggere il presidente della Regione e 20 componenti del consiglio regionale: 13 per la provincia di Potenza e 7 per quella di Matera. (Sky Tg24 )

Nel 2019 era stato lo stesso Berlusconi a intuire le potenzialità di Bardi. Previsioni rispettate. (ilGiornale.it)

Bardi 'Premiati i fatti, in Basilicata sarà un governo di continuità'

Il Comune di Paliano, su iniziativa del Consigliere con delega alla Protezione Civile Gianfranco Graziani, in collaborazione con la Protezione Civile locale, ha attivato il nuovo sistema di comunicazione “Alert System”, un sistema operativo che è in grado di comunicare telefonicamente ai cittadini in merito ad emergenze ma anche situazioni quotidiane, per esempio distacco di energia elettrica, interruzione strade, chiusure scuole ed altro. (Frosinone News)

Anche il campo allargato può dare nuovi impulsi per la nostra regione. "Dobbiamo sempre pensare che i cittadini sono molto attenti alle cose fatte. (Tiscali Notizie)