Obesità, gli inglesi «distruggono» il mito dell'esercizio fisico

DiariodelWeb.it SALUTE

L'esercizio fisico contribuisce a salvare da diabete, malattie cardiocircolatorie e demenza senile, ma non è utile per far dimagrire le persone obese, per le quali piuttosto è necessario ridurre l'eccesso di zuccheri e carboidrati. SPECIALE Obesità · Redazione ... (DiariodelWeb.it)

La notizia riportata su altri media

È inquietante il quadro che emerge da un articolo pubblicato sul British Medical Journal, a seguito di un’inchiesta pubblicata qualche... (Il Fatto Alimentare)

Il British Medical Journal propone di superare l’idea che siano necessarie almeno due ore e mezza di allenamento la settimana, perché è un obiettivo che scoraggia molti (Corriere della Sera)

La presa di posizione dopo l'editoriale pubblicato nei giorni scorsi dal prestigioso British Journal of Sports Medicine “Guai a sostenere che, per dimagrire, serve soltanto una dieta ferrea. Il nutrizionista ... (Verbania News)

Il nutrizionista Giorgio Calabrese invita a valutare “con attenzione” i recenti studi inglesi secondo cui “l'esercizio fisico non serve contro ... “Guai a sostenere che, per dimagrire, serve soltanto una dieta ferrea. (Giornale La Voce)

Sanihelp.it - Per recuperare la forma fisica o per contrastare l'obesità non è possibile svolgere solo esercizio fisico: non è possibile assottigliare i depositi di grasso se non si mangia in maniera corretta; a sostenerlo è uno studio condotto presso il Frimley Park ... (Sanihelp.it)

Il movimento e l'attività sportiva possono aiutare a prevenire l'obesità ma per combatterla bisogna mangiare meno."Basta con il mito dell'esercizio fisico", avvertono tre specialisti di fama internazionale in un editoriale pubblicato dal prestigioso British Journal ... (Quotidianodiragusa.it)