Sui troppi sensi di colpa dell’Occidente

Rosebud Giornalismo online SALUTE

di Michele Marsonet. Mai come in questo periodo le società occidentali sono state colpite da “complessi di colpa” che, spesso, impediscono di assumere decisioni rapide ed efficaci. In realtà i complessi di cui sopra sono alimentati e veicolati tramite i mass media solo da alcuni settori di tali società. E... (Rosebud Giornalismo online)

Se ne è parlato anche su altre testate

È inquietante il quadro che emerge da un articolo pubblicato sul British Medical Journal, a seguito di un’inchiesta pubblicata qualche... (Il Fatto Alimentare)

La presa di posizione dopo l'editoriale pubblicato nei giorni scorsi dal prestigioso British Journal of Sports Medicine “Guai a sostenere che, per dimagrire, serve soltanto una dieta ferrea. Il nutrizionista ... (Verbania News)

Il British Medical Journal propone di superare l’idea che siano necessarie almeno due ore e mezza di allenamento la settimana, perché è un obiettivo che scoraggia molti (Corriere della Sera)

Il movimento e l'attività sportiva possono aiutare a prevenire l'obesità ma per combatterla bisogna mangiare meno."Basta con il mito dell'esercizio fisico", avvertono tre specialisti di fama internazionale in un editoriale pubblicato dal prestigioso British Journal ... (Quotidianodiragusa.it)

Negare l'importanza dello sport è molto rischioso”. Il nutrizionista Giorgio Calabrese invita a valutare “con attenzione” i recenti studi inglesi secondo cui “l'esercizio fisico non serve contro ... (Giornale La Voce)

Sanihelp.it - Per recuperare la forma fisica o per contrastare l'obesità non è possibile svolgere solo esercizio fisico: non è possibile assottigliare i depositi di grasso se non si mangia in maniera corretta; a sostenerlo è uno studio condotto presso il Frimley Park ... (Sanihelp.it)