Sondaggi politici, dal campo largo in frantumi alla festa della Lega contro Salvini fino alle solite scintille Renzi-Calenda. Ecco chi sale e chi scende

Sondaggi politici, dal campo largo in frantumi alla festa della Lega contro Salvini fino alle solite scintille Renzi-Calenda. Ecco chi sale e chi scende
la Repubblica INTERNO

Le tensioni tra gli alleati, nella maggioranza e all’opposizione. Il campo largo del centrosinistra saltato, il caso Bari, la festa per i 40 anni della Lega a colpi di stoccate tra Bossi e Salvini e le solite scintille tra Matteo Renzi e Carlo Calenda questa volta per la lista Stati Uniti d’Europa che Italia viva ha creato con +Europa e definita “un’ammucchiata” dal leader di Azione. In questa settimana politica assai movimentata, Fratelli d’Italia è tornato a salire. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Della stessa entità è la crescita nello stesso periodo del M5s, protagonista della rottura a Bari in conseguenza delle inchieste giudiziarie che hanno colpito un pezzo di centrosinistra, sia pure fuori dai dem, comunque imbarcato nelle giunte di Regione e Comune. (Il Fatto Quotidiano)

Sondaggio Swg in vista delle europee. Il Pd paga dazio per l'inchiesta in Puglia mentre la Lega annega nei mal di pancia (LA NOTIZIA)

Sondaggi politici, allarme rosso Pd: M5s si avvicina (16%). Calo di Forza Italia (8,4%), cresce Meloni

I dem nell’ultimo sondaggio SWG, istituto che a sinistra viene molto stimato, sono in ribasso e M5S è in pericoloso avvicinamento al partito di Elly Schlein. Lo stesso report segnala un calo di Forza Italia e della Lega, a tutto vantaggio di FdI. (ilmessaggero.it)