Demenza, è la provincia dell'Aquila la più colpita con oltre tremila casi

AbruzzoLive SALUTE

L'Aquila. Con 3.300 casi di demenza la provincia di L'Aquila e' la piu' colpita dalla patologia in Abruzzo. In realta' l'incidenza va oltre le cifre ufficiali, perche' c'e' un filo sottotraccia che lascia in un cono d'ombra i casi , e sono tanti, che ... (AbruzzoLive)

Ne parlano anche altre fonti

Più anziani sul territorio=maggior incidenza di demenza senile. Il 22% dei cittadini della provincia aquilana ha più di 65 anni e per questo risulta la più colpita dell'intero Abruzzo. (Rete8)

Avezzano. Con 3.300 casi di demenza la provincia di L'Aquila è la più colpita dalla patologia in Abruzzo. (MarsicaLive)

In realta' l'incidenza va oltre le cifre ufficiali, perche' c'e' un filo sottotraccia che lascia in un cono d'ombra i casi , e ... (AGI) - L'Aquila, 9 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo rivela un censimento nella quale viene evidenziato che l'aumento dei casi è dovuto al mancato intervento ... (Quotidianodiragusa.it)

Con 3.300 casi di demenza la provincia di L'Aquila e' la piu' colpita dalla patologia in Abruzzo. (Notizie d'Abruzzo)

- Con 3.300 casi di demenza la provincia di L'Aquila e' la piu' colpita dalla patologia in Abruzzo. In realta' l'incidenza va oltre le cifre ufficiali, perche' tanti casi sfuggono al censimento ufficiale. (ASIpress)