Abruzzo. Demenze, la Provincia di L'Aquila la più colpita con circa 3.300 casi

Quotidiano Sanità SALUTE

Tra le motivazioni, il maggior numero di anziani su questo territorio dove oltre il 65% è over 65. Nel solo territorio della Marsica, la Asl segue 950 pazienti tramite il centro Alzheimer. Gli specialisti: “La patologia non è un destino ineludibile di ... (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri media

In realtà, l ... Il 22% dei cittadini della provincia aquilana ha più di 65 anni e per questo risulta la più colpita dell'intero Abruzzo. (Rete8)

Lo rivela un censimento nella quale viene evidenziato che l'aumento dei casi è dovuto al mancato intervento ... (Quotidianodiragusa.it)

- Con 3.300 casi di demenza la provincia di L'Aquila e' la piu' colpita dalla patologia in Abruzzo. (ASIpress) - L'Aquila, 9 gen. (ASIpress)

L'area provinciale aquilana e' la piu' esposta, rispetto ad altre d'Abruzzo (in cui il totale dei casi tocca quota 12.000) perche' ha in se' un elemento ... (Notizie d'Abruzzo)

(AGI) - L'Aquila, 9 gen. In realta' l'incidenza va oltre le cifre ufficiali, perche' c'e' un filo sottotraccia che lascia in un cono d'ombra i casi , e ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Con 3.300 casi di demenza la provincia di L'Aquila è la più colpita dalla patologia in Abruzzo. Avezzano. (MarsicaLive)