Poroshenko giura come presidente: garantirò unità dell'Ucraina

La Stampa ESTERI

Kiev, 7 giu. (TMNews) - Petro Poroshenko ha giurato oggi davanti al parlamento di Kiev come quinto presidente dell'Ucraina indipendente, dopo aver vinto le elezioni del 25 maggio scorso con il 54,7% delle preferenze. Nel suo discorso di investitura ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

domenica 8 giugno 2014 12:20. Mosca chiede la fine dello ... (Babylonpost)

E gli europei si allineano, ma sperano che non ci sia bisogno di arrivare alla guerra economica. Il G7 a Bruxelles fa la voce grossa con Vladimir Putin ma spera di riannodare i fili del dialogo. (Avvenire.it)

Al giuramento il neopresidente dice di volere un Paese "unito". Aperture, segnali di un dialogo possibile ma anche insistenza sulla linea dura. (il Giornale)

L'Ucraina di Petro Poroshenko segue la linea del pragmatismo del neo presidente. Il suo piano punta alla ricucitura delle lacerazioni tra centro e periferia offrendo il decentramento ... (euronews)

Magari per incassare, sia pur da assente, moniti che somigliano a minacce, inviti a tornare nei ranghi e critiche severissime: ma pur sempre protagonista. Tenuto fuori dalla porta, eppure più che mai protagonista. (il Giornale)

A margine delle celebrazioni ufficiali, sono molti gli incontri bilaterali, ufficiali e non, tra i capi di Stato e di governo ... (TMNews) - Numerose cerimonie sono previste oggi in Francia per il 70esimo anniversario dello sbarco alleato in Normandia. (TMNews)