Tesla Berlino, problemi per la realizzazione della Gigafactory

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Infatti sembrerebbe che sia stata emanata l’ordinanza di uno stop che riguarda la bonifica necessaria per preparare l’area all’interno della quale dovrà sorgere la fabbrica Tesla.

A quanto pare, la Gigafactory deve fare i conti con un blocco dei lavori imposto dall’Alta Corte Amministrativa di Berlino-Brandeburgo.

Le “rivolte” sono nate principalmente a causa dell’effetto negativo che la nuova fabbrica potrebbe portare all’ambiente, a partire dalle falde acquifere sino ai danni legati a flora e fauna. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Oltre al miglioramento dell’autonomia, la Model S Long Range Pus è dotata di serie di cerchi da 19". Tesla ha lanciato negli USA le Model S e Model X in versione Long Range Plus, ovvero dotate di maggiore autonomia rispetto alle versioni standard e Long Range già in commercio. (Automoto.it)

In altri termini significa che per Toyota e VW adeguarsi alla Tesla per quanto riguarda la guida autonoma, vorrebbe dire “buttar via” 10 anni di sviluppo. TROPPO AVANTI - Sempre secondo questo report il maggior punto di forza della vettura è l'unità di controllo centrale integrata, nota anche come Hardware 3. (AlVolante)

Tesla Gigafactory: stop in Germania, a rischio gli alberi. Fonte immagine: Pixabay. Stop momentaneo alla costruzione della prima Gigafactory di Tesla in Germania: gli attivisti denunciano rischi per il disboscamento di una foresta. (GreenStyle)

Ed è questa la battaglia che Tesla si trova di fronte in Germania dopo i primissimi passi della nuova Gigafactory nei pressi di Berlino . La Lega Verde ferma la Gigafactory Tesla. La guerra, a dire la verità, inizia tardi visto che parte degli alberi da difendere sono in realtà ormai abbattuti. (Newstreet)

Secondo il rapporto, gli ingegneri che hanno potuto analizzare il sistema sono rimasti stupiti del suo altissimo livello di progettazione. A questa conclusione è arrivato l'editore Nikkei Business Publications che ha organizzato un teardown della Tesla Model 3 per studiarne i segreti. (HDmotori)

I manifestanti affermano che la fabbrica costituisce una minaccia per la fauna selvatica e le risorse idriche locali. La corte ha sottolineato che l'ingiunzione ha carattere temporaneo e che sarà rivista in successive udienze, probabilmente questa stessa settimana. (EuropaToday)