Apple, anche i Mac attaccati dal virus che chiede il riscatto

Fin'ora questi attacchi hanno coinvolto solo pc con Windows. Ecco la procedura per verificare se il virus si è insediato nel tuo computer. SPECIALE Sicurezza informatica · E' boom di foto su smartphone, ma le donne non le proteggono abbastanza. (DiariodelWeb.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche Apple sembra avere problemi con i ransomware, i virus informatici che prendono in ostaggio i pc e lo rilasciano dietro pagamento di un vero e proprio riscatto. La minaccia per l'azienda di Cupertino è rappresentata dal virus KeRanger che ... (Voce Nuova Tv)

Il ransomware soprannominato KeRanger sta facendo il giro su Mac con l'applicazione OS X tramite Transmission, un client BitTorrent che è ... (BitTorrent)

Pubblicato: 08/03/2016 12:00. Alcune recenti indiscrezioni rivelano che è stato riscontrato il primo ransomware completo per sistemi Mac OS X, il cui nome è KeRanger. (BitCity)

Il ricattatore telematico per Mac e pc di Apple si chiama KeRanger, il primo virus capace di infettare questi sistemi chiedendo il riscatto per rilasciare i dati del computer. (Intelligonews)

Si chiama KeRanger ed è il primo ransomware che ha colpito OS X, il sistema operativo sviluppato da Apple e presente sui computer Mac. (Tecnocino)

ROMA – KeRanger, il primo virus del Mac (chiede riscatto in soldi). (Blitz quotidiano)