Listeria in paté di anatra e in aringa affumicata… Ritirati dal mercato europeo 90 prodotti

Il Fatto Alimentare SALUTE

Nelle settimane n°52 e 53 del 2015 le segnalazioni diffuse dal Sistema rapido di allerta europeo per alimenti e mangimi (Rasff) sono state 90 (16 quelle inviate dal Ministero della salute italiano). L’elenco dei prodotti distribuiti in Italia oggetto di allerta comprende quattro casi: Listeria monocytogenes... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altre testate

MILANO - Morire in sala parto è una rarità. Soprattutto in Italia dove - così dicono le statistiche - il numero delle donne che decedono durante la gravidanza è fra i più bassi del mondo. (Il Messaggero)

Tre donne morte di parto in pochissimi giorni e la titolare del ministero della salute Beatrice Lorenzin che è infuriata per la situazione che si è creata ed ha deciso di inviare nei plessi ospedalieri dove sono avvenute le morti sospette gli ... (Baritalia News)

15:05 (ANSA) - ROMA - ''Sono in corso tutti gli accertamenti della task force del Ministero della Salute presso gli ospedali di Brescia, Bassano del Grappa e a San Bonifacio-Verona, dove nei giorni scorsi sono morte in sala parto Giovanna Lazzari ... (Corriere della Sera)

Giovanna Lazzari morta il 30 dicembre 2015 3. Uno ... (Crimeblog.it)

Morti in sala parto: il ministero della Salute invia gli ispettori in corsia. (Verona Oggi)

All’ospedale era... (Bologna 2000)