La Scozia e il referendum per uscire dal Regno Unito: che succede adesso?

Corriere della Sera ESTERI

La prima ministra scozzese Nicola Sturgeon ha chiesto una nuova consultazione sull'indipendenza dal Regno Unito. Ma perché? Si farà davvero? Chi vincerebbe? di Matteo Persivale. di Matteo Persivale. A-A+. shadow. Stampa. Ascolta. Email. Partiamo ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La leader accusa: non vogliamo la vostra Brexit, via l'iter per la secessione nel 2019. La Camera boccia gli emendamenti approvati dai Lord: ok formale per l'addio all'Ue. (La Stampa)

(askanews) - Il governo britannico si prepara questo pomeriggio ad affrontare l'ultima sfida dei ribelli anti-Brexit in Parlamento, con il voto della Camera dei Comuni sul breve testo di legge che l'autorizza a ricorrere all'articolo 50 ... (Tiscali.it)

Si tratta di una risposta al via libera alla Brexit da parte di ... (L'Huffington Post)

Lo ha confermato, Downing Street, smentendo voci di stampa che davano per oggi il fatidico passo. Entro marzo Londra notificherà formalmente il recesso dall'Unione europea. (Radio Vaticana)

E' quanto ha annunciato dal Premier scozzese Nicola Sturgeon che a ... 13 marzo 2017 - (Teleborsa) – Separazioni e divorzi in vista anche nel Regno Unito. (QuiFinanza)

Scozia e Irlanda del Nord per il Regno Unito, la Catalogna e i Paesi Baschi in Spagna e tante altre situazioni, attualmente sopite: il vento di secessione spira con una certa forza in Europa, complice la Brexit e alcune forze politiche più populiste ... (Radio Vaticana)