I lavori mentalmente complessi aiutano la memoria nella vecchiaia

Palermomania.it SALUTE

Svolgere dei lavori mentalmente complessi ha un impatto favorevole sulla memoria in età avanzata. Fare l'avvocato o l'insegnate, dunque, sarebbe più “stimolante” a livello neurologico rispetto a fare l'operaio. A sostenerlo è uno studio della Heriot-Watt ... (Palermomania.it)

La notizia riportata su altri media

Lo suggerisce uno studio dell'Heriot-Watt University ... (AdnKronos Salute) - Lavori intellettuali, in cui è importante una memoria ottima ed elastica, come l'avvocato, l'insegnante o il grafico, possono aiutare a migliore la memoria in età avanzata. (Tiscali)

Lo suggerisce uno studio dell'Heriot-Watt University (Edinburgh) ... (Adnkronos)

Uno studio della Heriot-Watt University di Edinburgo, pubblicato su Neurology mette in evidenza come i lavori mentalmente più elaborati e strutturati, come quello di ... (Italiaglobale.it)

Uno studio americano indica nei flavonoidi contenuti nel cioccolato dei validi alleati della memoria nelle persone anziane. (paginemediche.it)

Uno studio della ... (Italiaglobale.it)

Paleosuoli rivelano un inaspettato e misterioso brusco passaggio da secco a umido Il clima 150 milioni anni fa di una grande fetta della parte occidentale degli Stati Uniti, è stato più complesso di quanto precedentemente appurato, secondo una nuova ricerca della Southern Methodist University (SMU), a Dallas... (Meteo Portale Italia)