Madaya, Siria, aiuti umanitari per persone che muoiono di fame

Rosa Rossa ESTERI

A Madaya, secondo l'organizzazione Medici senza Frontiere, sono almeno 23 le persone morte di fame dall'inizio di dicembre. Madaya, dopo quasi un anno d'assedio, ha ricevuto aiuti l'ultima volta ad ottobre, e da allora è stato praticamente impossibile ... (Rosa Rossa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il convoglio e' formato da una cinquanta di camion e ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo ha detto il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-Moon, parlando ai giornalisti al Palazzo di Vetro sulla situazione a Madaya, in Siria. «Il Consiglio di Sicurezza lo scorso dicembre ha adottato una risoluzione con la quale ha mostrato la sua volontà di arrivare ad una soluzione politica nel Paese», ha ... (La Stampa)

La distribuzione di aiuti umanitari alle comunità sotto assedio di Madaya, Foua’a e Kafraya, questa settimana, è un passo importante per una popolazione che ha disperato bisogno di aiuto. (La Voce del Popolo )

Dopo la consegna degli aiuti un portavoce delle delle Nazioni Unite ha fatto richiesta affinché circa 400 persone ricoverate nell'ospedale di Madaya potessero essere evacuate per ricevere cure migliori. (CiociariaReport24)

Roma, 13 gen. (askanews) - Nuovi convogli umanitari delle Nazioni unite si recheranno domani in tre città assediate della Siria, una delle quali è Madaya, dove gli abitanti stanno soffrendo la fame. (La Prealpina)

Gli operatori umanitari intervenuti nelle città assediate testimoniano di una situazione di malnutrizione gravissima. (La Repubblica)