Tamiflu: il farmaco anti-aviaria è inutile

Galileo SALUTE

Il Tamiflu sembrava il farmaco delle meraviglie. Non solo perché era l'unico antivirale in grado di combattere l'influenza aviaria e la cosiddetta suina. Ma anche, e soprattutto, per il giro di affari che ha garantito negli ultimi anni all'azienda produttrice, la Roche: ... (Galileo)

Su altre testate

C’è una importante categoria di farmaci, quella collocata in “fascia C”, che richiede la ricetta medica, ma il costo è... (ParmaToday)

Una indagine dei NAS svelerebbe "il retroscena dell'emergenza sanitaria provocata dall'aviaria in Italia" e di "trafficanti ... (Mainfatti.it)

Il vulcano Nyamulagira, che sorge nell'est della Repubblica democratica del Congo ha registrato un'elevata attività. Rilascio di fumo e cenere dal vulcano Nyamulagira. (Meteo Portale Italia)

Miliardi di euro gettati al vento per l'aviaria, incredibile 11/04/2014 - Come ben si ricorderà , tra il 2004 ed il 2005, si è diffuso il timore che l'influenza aviaria, sviluppatasi in Cina e ben presto arrivata a contagiare molti animali anche in Europa ed in Italia, ... (Centro Meteo Italiano)

images (1) Il Tamiflu è il farmaco che ci avrebbe salvato dall'aviaria, impedendo il passaggio dell'influenza dai polli all'uomo su scala mondiale. (Prima Pagina di YVS)

Dopo il caso Tamiflu medici e scienziati hanno cominciato a pretendere la registrazione pubblica dei trial clinici dei farmaci. (Il Fatto Quotidiano)