Altro che boicotta Amazon L' e-commerce fa bene alle piccole e medie imprese

Zazoom Blog ECONOMIA

Donne senza paura, dalla Fise il progetto "Fearless Girls" per diventare leader anche nello sport. 25 novembre 2020.

È una delle frasi pubblicate su Facebook da un ...25 novembre 2020.

#gfvip - Kitran1Salis : @GustavoMichele6 @oceanerazzurro @paolorm2012 Fra l‘altro i primi che verranno vaccinati qua in Germania saranno me… -. Ultime Notizie dalla rete : Altro che Altro che federazione.

Leggi su huffingtonpost (Di martedì 24 novembre 2020) Più della metà del fatturato dell’e-e del digital retail nel 2019 è stato generato dae micro. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

Con il 5G quest’ultimo potrà lavorare dalla propria azienda o dalla propria abitazione e, nella stessa giornata, aiutare manutentori meno esperti. Il 41% è incerto, il 26% ignora le implicazioni di business, il 5% è scettico e l’8% è completamente disinteressato. (We Wealth)

Nell’anno in cui comprare online è diventato un gesto quotidiano (+2 milioni nel 2020), diventa fondamentale – in occasione del Black Friday e delle spese natalizie – supportare negozi di prossimità e PMI, già duramente colpiti dai lockdown e dalle restrizioni. (askanews)

E gli impatti del Covid sugli organici aziendali, suddivisi per regione, issano la Liguria su un podio dal quale si scenderebbe molto volentieri. ischia di essere ancor più salato del previsto il conto che la Liguria produttiva deve pagare al Covid. (La Repubblica)

In questo nuovo contesto, l’emergenza sanitaria determina anche un’accelerazione della trasformazione digitale, che incalza il sistema produttivo. La drammatica seconda ondata di Covid-19, con le conseguenze su processi produttivi e di lavoro, incertezza sulle risposte del mercato e difficoltà di previsione futura, rendono il 2020 ancor più difficile da traguardare per molte realtà economiche genovesi. (La Repubblica)

Proprio con questo obiettivo il colosso dell'e-commerce ha lanciato "accelera con Amazon", programma di formazione gratuito per accelerare la crescita e la digitalizzazione di oltre 10.000 Pmi italiane, realizzato in collaborazione con Ice, Mip Politecnico di Milano graduate school of business, Confapi e Netcomm, il consorzio del commercio digitale italiano. (La Repubblica)

Una buona notizia che però è solo a metà, perché adesso è necessario fare un passo in più: verso una vera strategia per la trasformazione digitale. L’ecommerce si è rivelato per molte pmi un’ancora di salvezza in questi mesi. (Agenda Digitale)