Enel, il tesoro vende il 5,7 per cento

Internazionale ECONOMIA

Il ministero del tesoro ha ceduto il 5,7 per cento dell'azienda energetica di stato Enel, facendo scendere la quota in possesso del ministero dell'economia dal 31,2 per cento al 25,5 per cento. Prosegue quindi la privatizzazione del gruppo, avviata nel 1999. (Internazionale)

Su altri giornali

Si è conclusa questa mattina la vendita di 540 milioni di azioni (il 5,74% del capitale). Il ministero dell'Economia e delle Finanze muove i primi passi per la privatizzazione di Enel. (ilVelino/AGV NEWS)

(Teleborsa) - Ieri sera è partita l'operazione di cessione di una quota del 5,7% del capitale di Enel attraverso un bookbulding accelerato. (Il Messaggero)

L'incasso atteso è di 2,2 miliardi. Il governo cede un altro gioiello di famiglia: parte la privatizzazione di Enel. (il Giornale)

La vendita del 5,74% delle quote del Ministero in Enel porterà nelle casse pubbliche 2,2 miliardi di euro. enel. (Fanpage)

La quota di Enel ceduta comprende ... A comunicarlo è una nota del Tesoro che rivela i dettagli dell'operazione. (Leonardo.it)

- ll Ministero dell'Economia e delle Finanze ("MEF") comunica l'avvenuta cessione di 540.116.400 azioni ordinarie Enel corrispondenti a circa il 5,74% del capitale della Societa', come annunciato ieri con l'avvio del collocamento ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)