Ebola: il vaccino distribuito nel mondo parte da Napoli grazie ai ricercatori del Ceinge

NapoliTime INTERNO

Entro il 2015 saranno forniti un milione di dosi di vaccino Napoli, 6 ottobre – E’ interamente napoletano il progetto di ricerca scientifica che ha sviluppato il brevetto per il vaccino contro l’ebola. La Okairos fondata nel 2007 dal biologo napoletano Riccardo Cortese, ha sviluppato nei laboratori del Ceinge... (NapoliTime)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questa seconda... (NapoliTime)

E le nostre collaborazioni internazionali non produrranno fughe di cervelli, bensì proficui scambi di metodologie e ... Siamo 'raccomandazioni free'. (InchiostrOnline)

La notizia è stata resa nota dal fondatore e ... L'Oms ha infatti dato già l'ok alla produzione del vaccino sviluppato nei laboratori del Ceinge (Centro di Ingegneria Genetica). (CapannoriNews.info)

L'Organizzazione mondiale della sanità punta sul vaccino italiano contro l'ebola, prodotto dalla piccola Irbm, una società con sede a Pomezia. (HealthDesk)

A Napoli, precisamente nei laboratori del Ceinge (Centro di Ingegneria Genetica), sono stati portati avanti gli studi della italiana Okairos che ha realizzato il brevetto per il vaccino contro il terribile virus ... (Ultimissime Calcio Napoli)

I ricercatori impegnati nel progetto, fanno sapere che è iniziata la produzione di massa che l'industria farmaceutica ... Il successo è italiano grazie ai gruppi di ricerca della CENGE di Napoli, del Cnr e della Federico II. (Impronta Unika)