Se bocciare le case green serve ai conti di scuola e sanità

La Stampa INTERNO

Lo Stato investe in sanità poco più di 130 miliardi di euro l’anno, il 6, 8% della ricchezza prodotta. In Europa siamo quattordicesimi, molto lontani ad esempio dalla Germania, che spende per curare i tedeschi il 10, 9% del Pil. I contributi pubblici per scuola e università valgono il 4, 1%, quasi un punto in meno della media dei trenta Paesi più ricchi del mondo. In termini assoluti, si tratta r… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Sassari. Appuntamento domani, giovedì 18 aprile negli spazi del Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari, a partire dalle 14,30 fino alle 17. (SARdies.it)

Tesla ha i magazzini pieni di auto e annuncia il taglio del 10% del personale. È primavera, svegliatevi bambine, cantava Alberto ... (La Verità)

Gli interventi realizzati – cappotto, pompe di calore, sistemi fotovoltaici e tanto altro – portano ad un risparmio energetico di circa 400 milioni di chilowattora l’anno. I lavori di riqualificazione energetica degli edifici sostenuti dal Superbonus 110%, oggi drasticamente ridotto nella misura e nelle modalità dell’agevolazione, hanno coinvolto in Trentino oltre 9.200 immobili, di cui quasi 9.000 con i cantieri conclusi. (Il T Quotidiano)

Ogni famiglia dovrà sborsare circa 60.000 euro per appartamento.Sono tanti gli orfani del Superbonus e tutti sperano che la direttiva Green dell’Unione europe... (La Verità)

Con la cosiddetta direttiva sulle case green sfornata dal Parlamento di Strasburgo e approvata definitivamente venerdì 12 aprile dall’Ecofin (il Consiglio dei ministri dell’Economia dell’Ue) l’Unione Europea incastra l’ennesimo tassello del puzzle green che ha come obiettivo, oramai risaputo e conclamato, la riduzione delle emissioni di CO2 da parte dei 27 Stati membri. (Tempi.it)

Emissioni zero entro il primo gennaio 2030. La data che prevede la totale decarbonizzazione delle abitazioni private, attraverso il miglioramento dell’efficienza energetica, è prevista dalla direttiva europea case green, che rientra nel pacchetto di riforme Fit for 55: il cosiddetto Green Deal per contrastare il cambiamento climatico. (L'Unione Sarda.it)