Covid, piano di rilancio per il turismo: da Cassa depositi e prestiti un fondo fino a 2 miliardi. Franceschini: più risorse per il Mezzogiorno

Il Messaggero ECONOMIA

Il ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo contribuirà, attraverso un fondo istituito con il decreto Rilancio, fino a 150 milioni di euro».

Nasce il Fondo nazionale del turismo, un'iniziativa di Cassa depositi e prestiti dovuta all'emergenza Covid.

Fondo nazionale per il turismo, iniziativa di Cdp che vede il governo partner, «è un'operazione che guarda al futuro, perché il turismo tornerà più forte di prima». (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

La ristorazione è una componente essenziale dell’offerta turistica sia in termini di servizio che di immagine e da un contributo rilevante all'economia e all'occupazione del Paese». Primo Piano del 25 settembre 2020 | 12:42. (Italia a Tavola)

Si punta, viene spiegato, alla "valorizzazione degli asset immobiliari, con particolare riferimento agli alberghi storici e iconici su tutto il territorio nazionale". Lo annuncia la stessa Cdp. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Al via il Fondo Nazionale del Turismo: investimenti fino a 2 miliardi di euro per alberghi storici e iconici italiani. A gennaio 2020 CDP ha avviato il Fondo Nazionale Innovazione per il sostegno, attraverso il Venture Capital, alle imprese del settore. (Key4biz)

Così l’amministratore delegato di Cassa depositi e prestiti, Fabrizio Palermo, presentando il Fondo nazionale del turismo. (Giornale di Sicilia)

Tempo di attesa medio. Statistiche tempi di attesa alla fermata. (Il Messaggero)

Diritto di riacquisto per i proprietari. Cassa Depositi e Prestiti, comunque, ci tiene a far sapere che il “passaggio di proprietà” non sarà definitivo. Recovery Fund per rilanciare le strutture. Il fondo istituito da Cassa Depositi e Prestiti, però, non sarà l’unica leva per sostenere la ripresa del settore turistico nel nostro Paese. (QuiFinanza)