Cdp: "Con Fondo Nazionale Turismo mobilitati fino a 2 mld"

Adnkronos ECONOMIA

Il Fondo si inserisce nella più ampia strategia di Cdp a supporto del settore, articolata su quattro pilastri.

(Fotogramma). Con il Fondo Nazionale del Turismo saranno mobilitati fino a 2 miliardi di euro, a valere sulle risorse di Cdp, per un totale di 750 milioni di euro, e su ulteriori fondi di investitori terzi.

Nel corso degli ultimi anni Cdp ha già acquisito 7 strutture ricettive per un investimento complessivo di 160 milioni di euro. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Primo Piano del 25 settembre 2020 | 12:42. «D. Dario Franceschini. obbiamo aiutare le imprese del turismo ad attraversare il deserto e le imprese a stare sul mercato. La ristorazione è una componente essenziale dell’offerta turistica sia in termini di servizio che di immagine e da un contributo rilevante all'economia e all'occupazione del Paese». (Italia a Tavola)

Si punta, viene spiegato, alla "valorizzazione degli asset immobiliari, con particolare riferimento agli alberghi storici e iconici su tutto il territorio nazionale". Lo annuncia la stessa Cdp. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Al via il Fondo Nazionale del Turismo: investimenti fino a 2 miliardi di euro per alberghi storici e iconici italiani. A gennaio 2020 CDP ha avviato il Fondo Nazionale Innovazione per il sostegno, attraverso il Venture Capital, alle imprese del settore. (Key4biz)

Farmacie di turno. di Rosario Dimito. (Il Messaggero)

Recovery Fund per rilanciare le strutture. Il fondo istituito da Cassa Depositi e Prestiti, però, non sarà l’unica leva per sostenere la ripresa del settore turistico nel nostro Paese. Così, l’Esecutivo si vede nuovamente costretto a intervenire per dare una mano al boccheggiante settore turistico del nostro Paese. (QuiFinanza)

Il lancio del Fondo rientra, sottolinea l’ad, "nella strategia organica del gruppo Cdp per il turismo, basata su importanti iniziative nella formazione, innovazione, valorizzazione degli asset immobiliari e promozione del consolidamento dei gestori alberghieri, in linea con il Piano Industriale 2019-2021". (Giornale di Sicilia)