Corte Costituzionale, Amato uomo emblema del compromesso

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Genova, 13-09-2013. Il segno del degrado ha raggiunto il punto di non ritorno con la nomina di Giuliano Amato a giudice costituzionale da parte dell'imperatore, Giorno II, re di Libia e negus di Abissinia. Per gradire, Amato è un politico «quadrilatero»: ha ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Una nomina che merita assoluto rispetto, essendo stata decisa con saggezza e su un curriculum che comprende incarichi di alto prestigio. (Prima Pagina News )

Dalle Associazioni Venatorie di FACE Italia (Federcaccia, Liberacaccia, Enalcaccia, ANUUMigratoristi), Arci Caccia e CNCN, a tutti i cacciatori, quale che sia la loro tessera di appartenenza, un sincero e condiviso “in bocca al lupo!”, perché questa stagione sia foriera di soddisfazioni e possa essere... (La Dea della caccia)

Un giorno o l'altro, magari da qualche casuale intercettazione o ritrovamento di elenchi o liste, scopriremo le doti nascoste di Giuliano Amato, l'uomo che non doveva pensionarsi mai, la salamandra che passava indenne tra le fiamme, il dinosauro ... (Il Fatto Quotidiano)

Pisa, 12 settembre 2013 - Il presidente della Scuola Sant'Anna, Giuliano Amato, è stato nominato Giudice della Corte Costituzionale dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. (La Nazione)

(MeridianaNotizie) Roma, 12 ... L'ex premier sostituisce Franco Gallo, il quale cessa dalle sue funzioni di Giudice e di presidente della Corte il prossimo 16 settembre. (MeridianaNotizie)

Secondo il deputato Carlo Sibilia l'ex presidente del Consiglio «rappresenta degnamente lo schifo, ... (Lettera43)