Corte Costituzionale e CSM, Napolitano “sgrida” Boldrini e Grasso

CronoPolitica INTERNO

il Parlamento in seduta comune tornerà a riunirsi il prossimo 10 settembre per la elezione di due giudici della Corte costituzionale e di otto componenti del Consiglio superiore della magistratura. Si tratta di adempimenti non ulteriormente differibili, poiché i ... (CronoPolitica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La lettera di presentazione è la prima cosa che i selezionatori hanno a disposizione per valutare le candidature, ecco le 10 regole per non sbagliare (Bianco Lavoro Blog Magazine)

"Confido che entrambi vi adopererete presso i gruppi parlamentari di ciascuna Camera per conseguire le convergenze tra maggioranza e opposizioni necessarie per il raggiungimento delle maggioranze richieste" per l'elezione di due giudici della ... (PUPIA)

E' ormai “indifferibile” l'elezione dei giudici della Consulta e dei membri del CSM di competenza del Parlamento. Le forze politiche ... (Corrispondenti.net)

Il Parlamento, foto di Fabio Ferrari. Facebook; Delicious; Delicious Ok-notizie; Digg; Google ... (L'Unità)

ROMA, 2 SET - I Presidenti Grasso e Boldrini - si afferma in una nota - hanno espresso "totale condivisione per il richiamo'' di Napolitano, che ''rafforza ulteriormente le sollecitazioni già rivolte nelle scorse settimane dai Presidenti dei due rami del Parlamento ... (Brescia Oggi)

BAGHDAD, 2 SET - I familiari di soldati iracheni scomparsi dal giugno scorso in una base militare conquistata dallo Stato islamico (Isis) hanno dato l'assalto oggi al Parlamento a Baghdad per protestare contro la mancanza di notizie sui loro congiunti. (Brescia Oggi)