HIV e sifilide, ora la diagnosi passa anche dallo smartphone

Focus SALUTE

Un mini accessorio che si connette al cellulare esegue un accurato esame del sangue e promette la diagnosi in 15 minuti. sia-hiv450a. Questo accessorio per smartphone può fare un test dell'HIV e della sifilide in 15 minuti.|Samiksha Nayak. Ormai ci siamo ... (Focus)

Su altri giornali

I nuovi dispositivi elettronici sono ormai in grado di fare qualsiasi cosa, anche gli esami del sangue. (TuttoPerLei.it)

C'è chi si sottopone regolarmente al test in laboratorio, anche se immaginiamo non disdegneresti accorciare i tempi che ti separano dal risultato, e poter svolgere l'esame comodamente anche a ... (OptiMagazine)

I ricercatori della Columbia University hanno inventato un dispositivo economico per smartphone che può rilevare e diagnosticare l'HIV e la sifilide. (In dies)

La tecnologia incontra ancora una volta la scienza: grazie ad un piccolo accessorio progettato dal Dipartimento di Ingegneria della Columbia University di New York sarà possibile svolgere esami del sangue tramite il proprio smartphone. (Leonardo.it)

Stampa. (Image courtesy of Tassaneewan Laksanasopin for Columbia Engineering). (DiariodelWeb.it)

in foto: Immagine via Columbia University. Grazie ad un accessorio dai costi ridotti sarà possibile ottenere una diagnosi in appena 15 minuti. (Scienze Fanpage)