‘Sei nell’anima’ non è un’autobiografia. Parola della Gianna

‘Sei nell’anima’ non è un’autobiografia. Parola della Gianna

«Sei nell’anima non è un film autobiografico». Come no? «No, non lo è. Io volevo fare quello che mi pare. Come sempre. Mica un film sulla mia vita». E tu la guardi, senza capire. Perché, insomma, carta canta: dal 3 maggio su Netflix arriva questo film ispirato all’autobiografia Cazzi miei di Gianna Nannini, e tutta la storia ruota attorno ai primi trent’anni di vita della cantante. È un biopic, mica il remake di Hansel e Gretel. (Rolling Stone Italia)

Su altre fonti

Ero adolescente e lei poco più di me: ma si capiva al volo che era un atto rivoluzionario. Ho l'età per subire il fascino di Gianna Nannini: quando 45 anni fa cantava sulla Rai Tv America e usava voce e mani per raccontare come si potesse – da sole – raggiungere la propria America, io ero a guardarla. (ilmessaggero.it)

Ascolta: Gianna Nannini senza età (né genere): «Sono una mamma ganza. Ho l'età per subire il fascino di Gianna Nannini: quando 45 anni fa cantava sulla Rai Tv America e usava voce e mani per raccontare come si potesse – da sole – raggiungere la propria America, io ero a guardarla. (ilmessaggero.it)

Un nome e un cognome: Gianna Nannini. La cantautrice parla di sé e (alla soglia dei 70) della sua età - ma di un’età facoltativa - nell’intervista con Alvaro Moretti, vicedirettore del Messaggero, servizio di copertina di MoltoDonna, inserto in edicola (e disponibile online) con Il Messaggero e con gli altri quotidiani del gruppo Caltagirone (Il Gazzettino, Il Mattino, Corriere Adriatico e Nuovo Quotidiano di Puglia). (ilmessaggero.it)

Letizia Toni e Gianna Nannini: confronto di vite tra la cantante e l'attrice che la interpreta nel film "Sei nell'anima"

Arriva su Netflix ‘Sei nell’anima’, il biopic diretto da Cinzia TH Torrini sulla vita e la carriera artistica di Gianna Nannini, interpretata da Letizia Toni. Ispirato al libro ‘Cazzimiei’, in cui l’artista si racconta senza filtri, il film racconta i primi trent’anni di Gianna, dall’infanzia ribelle e agiata, fino alla consacrazione in quel 1983 che lei considera la sua ’vera nascita’. (LA NAZIONE)

Ma in ogni caso, sempre a una pasticceria, quella di famiglia, deve il suo grande successo. Musicista, autrice e cantante dei suoi brani, una voce davvero unica nello scenario della musica italiana, Gianna Nannini sarebbe potuta essere una pasticciera anziché una rocker eccezionale. (Gambero Rosso)

Sei nell'anima è in arrivo: il nuovo film prodotto da Indiana Production e diretto da Cinzia TH Torrini, che porta sullo schermo la straordinaria vita di Gianna Nannini, con Letizia Toni nel ruolo dell'icona del rock italiano. (alfemminile.com)