Standard&Poor's: "Grexit? All'Italia costerà 11 miliardi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

C'è da sperare che abbia ragione il ministro Pier Carlo Padoan, che da giorni ripete come un mantra che l'Italia non si farà male in caso di Grexit. E con lui, anche il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco: «In questi cinque anni abbiamo messo in ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

In qualsiasi modo vada a finire, la Grecia ci costerà cara. Questo ci dice lo studio del Fondo monetario internazionale sulla sostenibilità del debito greco, uscito ieri. (La Stampa)

E' quanto emerge da una simulazione di Standard and Poor's sugli effetti della Grexit. Roma, 2 lug. (FIRSTonline)

Secondo l'agenzia di rating statunitense il ... (Teleborsa) - L'uscita della Grecia dall'euro costerebbe all'Italia 11 miliardi di euro per finanziare il debito. (Il Messaggero)

Sommario: Lo stock del debito è su un livello superiore rispetto a quello del 2013Il debito pubblico della Regione siciliana, per effetto di una serie di operazioni. ammonta complessivamente a 7 miliardi e 900 milioni di euro. (Nuovo Sud)

Malgrado numerose misure "ispirate a rigorose politiche d'intervento", i conti della Regione siciliana vanno peggiorando. (Infomessina)

La cifra è riportata nella preconsiliare approvata venerdì mattina dalla commissione Bilancio di palazzo dei Priori (8 sì della maggioranza e 5 contrari dell'opposizione) (Umbria24)