India: 13 donne morte dopo sterilizzazione, arrestato un medico

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - New Delhi, 13 nov. - La polizia indiana ha arrestato il medico che ha sterilizzato in laparoscopia decine di donne causando la morte per infezione di 13 di queste ed il ricovero di molte in ospedale. Il dottore, identificato come, R.K Gupta, cui il governo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altre testate

In India le ultime ore sono state drammatiche per la popolazione femminile ... (il Journal)

Altre 60 donne sono state ricoverate in ospedale, di cui 20 in condizioni critiche per ... (Corriere della Sera)

Da un rapporto è emerso che l'equipe aveva usato materiale e medicinali scadenti. La polizia indiana ha arrestato ... (Giornale di Sicilia)

Una pratica ai limiti della barbarie, ma che sta passando inosservata agli occhi del mondo. sterilization-India New Delhi. (Toscana News 24)

Secondo la stampa, un medico e il suo assistente avrebbero operato 83 donne in cinque ore utilizzando lo stesso materiale per tutte. L'operazione di sterilizzazione di massa era stata organizzata dalle autorità pubbliche. (Rai News)

NUOVA DELHI - La polizia indiana ha arrestato il chirurgo che sabato scorso ha sterilizzato più di 80 donne causando la morte di 13 di loro ed il ricovero per complicazioni per decine di altre. Gupta è stato arrestato ieri sera per essere interrogatorio e ... (TicinOnline.ch)