Primo Maggio di lotta e di governo. Scambi d'accuse tra sindacati e Renzi. Le due anime contrapposte dell'Italia

L'Huffington Post INTERNO

In piazza e in tv. Sindacati da una parte ed esecutivo dall'altra. Scambi di accuse: due diversi Primo maggio. È il segno di un'Italia che ha due narrazioni differenti, due anime contrapposte, una di lotta e una di governo, che percorrono questa Festa ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono questi i due eventi, entrambi organizzati dalle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil, che hanno segnato la domenica del 1° maggio, festa dei lavoratori. (Avvenire.it)

Qualche tensione ai cortei del Primo maggio a Milano e a Torino. Primo Maggio, i sindacati al governo: "Si occupi del lavoro o sarà protesta ... (Rai News)

Bellegoni (CGIL): "Un Primo Maggio che parla al futuro. Da Genova un messaggio di speranza e di unità" In evidenza. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

L'aspetto positivo, pur in un contesto così critico, è quello di una rinnovata e forte unità ... (Mondo TiVu)

Oltre alla protesta, ai cortei, agli scontri fra polizia e antagonisti e alla retorica da concertone, quest'anno la festa dei lavoratori si è arricchita di ... (Altre Notizie)

Castello e Terni A Città di Castello la manifestazione principale, con i tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil dell'Umbria, Vincenzo Sgalla, Ulderico Sbarra e Claudio Bendini, che interverranno nel corso della mattinata in piazza Matteotti ... (Solo News)